Contest Tecnicamente

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al progetto Tecnicamente di Adecco. L’ottava edizione, che si è svolta il 7 Giugno interamente online,  ha portato molte novità, in particolare la partnership con WeSchool, primo player italiano della scuola digitale e dell’innovazione didattica, con una community di 1.7 milioni di studenti e 230.000 docenti.

Ben sei imprese si sono rese disponibili per valutare i progetti dei nostri alunni:

• NPO Sistemi: società del Gruppo Ricoh, promuove l’innovazione dei sistemi informativi e dei processi aziendali
  • Software Link: azienda IT che offre servizi di analisi e consulenza per la realizzazione di soluzioni custom e in outsourcing.
  • Abaco: azienda nata nel 1990, è specializzata nell’erogazione di servizi ICT.
  • InGage: Software House per il miglioramento dei processi aziendali.
  • SDG – Surface Mount Technology: azienda fornitrice di equipaggiamenti  per il mercato della produzione elettronica.
  • CBRE: società di consulenza immobiliare

Hanno partecipato all’evento cinque studenti:

• Pietro Cipriani
  • Hendrik Alexander Galan Alvarado
  • Marco Inguanta
  • Artiom Sala Buznea
  • Marco Sibella

Il progetto valutato come migliore dal punto di vista tecnico e innovativo è La Taverne Rustique di Artiom Sala Buznea, progetto di IoT pensato per un’azienda agricola. Il premio consiste in assessment e sessioni di coaching dedicati per affrontare in modo più consapevole e preparato il mondo del lavoro.