Mani Tese
“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa di volontariato, organizzata dall'Associazione Mani Tese e volta a sensibilizzare la clientela
delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Tale Organizzazione opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà, sostenendo in Africa, Asia e America Latina
la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza.
Quest'anno, dal 29 novembre al 24 dicembre 2024, Mani Tese e i suoi volontari sono stati presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo per contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico e delle povertà educative tra i ragazzi e le ragazze delle scuole medie in Italia, raccogliendo 274736,32 euro.
L'entusiasmo e l’impegno degli studenti del Molinari, che hanno partecipato a questa iniziativa, hanno contribuito in modo significativo al successo del progetto, rendendolo un’esperienza ancora più ricca di significato e solidarietà. Per questo, Mani Tese ha ringraziato l'Istituto Ettore Molinari consegnando un attestato ufficiale che testimonia la collaborazione del nostro Istituto con Mani Tese.