Iscrizioni online 2025-26

Le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole statali di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2025/2026 devono essere effettuate esclusivamente “on line” sulla piattaforma UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/it);  all'interno della piattaforma UNICA è presente il punto di accesso alle iscrizioni on line con tutte le informazioni utili per la procedura ("Iscrizioni").

Sono anche presenti specifiche sezioni per accompagnare le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo e professionale successivo ("Il tuo percorso") in relazione all'offerta formativa ("Guida alla scelta" ) e agli sbocchi professionali del territorio di riferimento ("Statistiche su istruzione e lavoro").

Si può accedere all'area riservata della piattaforma UNICA dedicata alle iscrizioni (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025  alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025 (date modificate dal Ministero il 3/1/2025).

Il codice meccanografico da utilizzare per l’iscrizione  al Molinari (sia per il Liceo che per l'Istituto Tecnico) è il seguente: MITF11000E.

La sezione “Note della famiglia”, nel modulo di iscrizione, può essere utilizzata per comunicazioni particolari e richieste.

Si segnala che è richiesto l’invio di copia del consiglio orientativo rilasciato dalla scuola frequentata e della scheda di valutazione finale del secondo anno della scuola di primo grado alla mail iscrizioni@itis-molinari.eu

Per consulenza e assistenza è possibile contattare la Segreteria Didattica al n. 022820786.

Si allega la delibera del Consiglio di Istituto sui criteri di accoglimento delle domande di iscrizione.

Allegati

Delibera criteri accoglimento domande iscrizione a.s. 2025_2026.pdf