Logo Ettore Molinari
Sperimenta per apprendere...apprendi per sperimentare
Via Crescenzago 110/108, 20132 Milano - Tel. 02-282.07.86/868 - Fax: 02-261.169.47 - PEC: mitf11000e@pec.istruzione.it

CampBus

L’Istituto Molinari, insieme ad altre tre scuole milanesi (Parini, Cremona, Galilei-Luxemburg), partecipa al Progetto CampBus, organizzato dal Corriere della Sera con il patrocinio del Comune di Milano ( Assessorato Educazione/Istruzione e Assessorato Trasformazione digitale) e focalizzato sulle tecnologie emergenti (intelligenza artificiale - connettività 5G – realtà aumentata – realtà virtuale). Dal 5 al 9 ottobre un bus attrezzato tecnologicamente è stato parcheggiato davanti al Molinari e si sono svolte due sessioni di lezioni partecipate ogni mattina sui temi indicati, aperte a una classe per volta e cinque lezioni immersive in classe sul tema del design thinking e della progettazione digitale, rivolte a una classe ciascuna; nel pomeriggio si sono tenuti due workshop intensivi: uno per progettazione e realizzazione di app di nuova generazione e uno per progettazione e realizzazione di un video. Il video realizzato dagli studenti del Molinari, così come la descrizione dell'intero progetto, trova spazio in un contenitore dedicato  https://campbus.corriere.it/, al quale si rimanda per approfondimenti e per seguire gli eventi.

Progetti Studenti ai tempi del Covid19

Progetti Studenti ai tempi del Covid-19

Durante il periodo di chiusura della scuola e delle attività a distanza, molte classi con i loro professori hanno realizzato interessanti progetti a tema Covid-19. In questa pagina sono stati raccolti i principali, per dare evidenza ai lavori svolti dagli studenti in un periodo che è stato difficile per tutti.

I rapporti con le scuole medie inferiori, le univeristà, il territorio

Comunicazioni AT Lombardia