Iscrizioni online 2023-24

dove occorre preliminarmente abilitarsi (è possibile farlo a partire dalle ore 9 del 19 dicembre 2022) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Il codice meccanografico da utilizzare per l’iscrizione (sia per il Liceo che per l'Istituto Tecnico) è il seguente: MITF11000E.

La sezione “Note della famiglia”, nel modulo di iscrizione, può essere utilizzata per comunicazioni particolari e richieste.
Per consulenza e assistenza è possibile contattare la Segreteria Didattica al n. 022820786.

Per informazioni ulteriori si rimanda alla pagina predisposta dal MIUR pagina MIUR

Si allega la delibera del Consiglio di Istituto sui criteri di accoglimento delle domande di iscrizione.

L'Ufficio Scolastico di Milano, per supportare le famiglie nella presentazione delle domande di iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2023/2024, ha prodotto una presentazione, visionabile in formato video al seguente link: video iscrizione
Il video consta di due parti generali (dall’inizio del video fino al minuto 13:15 e dal minuto 25:30 al termine del video) e di una parte dedicata ai diversi gradi di scuola, con riferimento alle tempistiche, alle modalità di iscrizione, nonché agli adempimenti relativi alla richiesta di istruzione parentale.
Pertanto è possibile visionare il video completo, oppure focalizzarsi sulle parti generali e sullo specifico grado di scuola di interesse.

Delibera criteri accoglimento domande iscrizione a.s. 2023_2024.pdf