IFTS - Tecnico del colore

L'Istituto Tecnico Molinari insieme all'accademia BBA, al Politecnico di Milano, all'istituto Hensemberger e all'Universal Beauty Products srl, hanno progettato un corso IFTS (con CERTIFICATO DI SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE) per la formazione di tecnici del colore per l'industria cosmetica.
Il corso, con una durata di 1000 ore, è studiato per fornire le competenze adeguate all’inserimento immediato nel mondo del lavoro: non solo lezioni in aula ma esercitazioni in laboratori e 500 ore di stage.
Il Tecnico del colore è una figura professionale specializzata nella gestione e nel controllo qualità del colore. Attraverso l’acquisizione di competenze tecnico – professionali specifiche messe in pratica durante le ore in laboratorio, il Tecnico del colore sarà in grado di gestire e coordinare l’intera filiera produttiva all’interno di aziende appartenenti a molteplici settori, non solo appartenenti all'aria della cosmetica.
Oltre ad acquisire competenze chimico – biologiche, la figura professionale sarà in grado di supportare team multidisciplinari durante la realizzazione del prodotto, adottando modalità di comunicazione e comportamenti in grado di assicurare il raggiungimento di un risultato comune.
Per maggiori informazioni consultare il sito Tecnico del Colore.